"Amm.ne trasparente"

piazza municipio

Posta Elettronica Certificata Gratuita per i cittadini

Posta Elettronica Certificata

L’amministrazione Comunale ha avviato, un Servizio, con il CST Asmenet Calabria per la concessione  gratuita di caselle di Posta Elettronica Certificata da fornire ai cittadini richiedenti.
La Posta Elettronica Certificata (PEC) permette di dare , ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale, solo se in combinazione con un certificato digitale può aggiungere, inoltre, la certificazione del contenuto del messaggio .
Il servizio prevede l’attivazione di caselle di posta elettronica certificata appartenenti al dominio @asmepec.it fornite dalla ACTALIS spa, per la durata di un anno.
Scido è uno dei primi Comuni in  ambito Regionale ad attivare il servizio di posta elettronica certificata gratuita da fornire ai propri cittadini.

Per ulteriori informazioni e per l’attivazione del servizio gli interessati possono rivolgersi direttamente al referente CST del Comune, Sig. Battista Angelo, presso l’Ufficio Anagrafe via XXIV Maggio, o telefonando allo 0966/964048.

ALLEGATI:

Manifesto avvio PECManifesto avvio PEC